Nella sede di Nerviano si svolgono TRATTAMENTI INDIVIDUALI PER I SINTOMI DA STRESS.
I sintomi dello stress sono molti; i più frequenti sono:
ansia, senso di allarme, irritabilità, confusione, irrequietezza, scarsa concentrazione, senso di sforzo, indecisione, insicurezza, pensieri ripetitivi, bocca o gola secca, insonnia o disturbi del sonno, tensione muscolare, palpitazioni, sudorazioni, disturbi digestivi, mal di testa, debolezza agli arti, tremori, vertigini, pressioni sul petto, fitte e spasmi, stitichezza o diarrea, mal di schiena, formicolii alle mani o ai piedi, stanchezza.
Il trattamento viene condotto secondo il modello di intervento della Psicologia Funzionale, che ha eleborato, in collaborazione con l’associazione Zerostress, protocolli specifici di lavoro.
Tali protocolli intervengono:
– sul Respiro
– sulla Tensione Cronica
– sulle Posture e Movimenti.
L’obiettivo non è creare un semplice “rilassamento”, ma arrivare ad una modificazione profonda di tutto l’organismo, ritrovando uno stato di equilibrio che si è interrotto e imparare delle tecniche da poter utilizzare poi autonomamente per mantenere il benessere.
Il trattamento viene preceduto da un colloquio di valutazione, finalizzato ad ottenere un quadro diagnostico preciso, per calibrare l’intervento sulla situazione del soggetto.
Un trattamento dura mediamente 8-12 sedute, della durata di 50 minuti, con cadenza settimanale.
In collaborazione con
Zerostress